Piano di Risparmio libero Avvenire Più

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Un Piano di Risparmio libero, esente da qualsiasi vincolo, che va a consolidare annualmente gli interessi positivi maturati a fronte della garanzia del capitale investito. Si presenta così “Avvenire Più“, un prodotto del Crédit Agricole proposto nel nostro Paese dal Gruppo bancario controllato Cariparma. Trattasi di un prodotto di investimento assicurativo a basso rischio ideale per chi, con la massima flessibilità, punta ad accumulare per se stessi o per i propri cari un capitale oppure una pensione integrativa. Non a caso Avvenire Più è a durata illimitata, il che significa che è il contraente a decidere quando concludere il piano di risparmio; il tutto a fronte del conferimento di premi anche minimi, pari ad appena 50 euro al mese oppure con versamenti annuali di 600 euro.

In ogni caso il sottoscrittore di Avvenire Più può in qualsiasi momento effettuare versamenti aggiuntivi o variare la periodicità dei versamenti. Sono ammessi inoltre i disinvestimenti, anche parziali, già a partire dalla fine del primo anno di versamenti senza l’applicazione di alcuna penale. Trattandosi di un piano di risparmio assicurativo, il contraente deve indicare i beneficiari fermo restando che questi possono essere variati in qualsiasi momento. Anno dopo anno gli interessi maturati confluiscono nella “Gestione separata Crédit Agricole Vita Più“, così come dal settimo anno in poi scattano ulteriori vantaggi qualora i premi versati abbiano quantomeno raggiunto un controvalore pari a 3 mila euro.

Avvenire Più è in tutto e per tutto una polizza, il che significa che il capitale è impignorabile ed insequestrabile, il prodotto può essere messo in pegno o a garanzia, così come i rendimenti del prodotto vengono certificati in maniera trasparente da una apposita società specializzata e indipendente. Prima dell’adesione occorre chiaramente leggere con attenzione il Fascicolo Informativo di Avvenire Più che, tra l’altro, è visionabile e scaricabile anche dal sito Internet www.ca-vita.it.