Mutuo Tasso Variabile Protetto da Credem

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Mutuo Tasso Variabile Protetto è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in ogni filiale di Banca Credem per chi desidera acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo tramite un mutuo a tasso variabile.

Contrariamente ai mutui a tasso variabile tradizionali, tuttavia, questo finanziamento offre la possibilità di prevedere un tetto all’applicazione del tasso indicizzato, con un limite oltre il quale il tasso non potrà andare, rappresentando pertanto una soglia di onerosità del finanziamento.

Il tasso applicato al mutuo in questione è infatti indicizzato all’Euribor, aumentato di uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata complessiva della transazione di natura finanziaria.

Il mutuo può essere erogato per importi fino all’80% del valore commerciale oggetto di garanzia ipotecaria, e per durate non superiori ai 30 anni.

Il finanziamento è infine accompagnabile con una polizza assicurativa multigaranzia attraverso la quale il cliente potrà garantirsi maggiore tranquillità proteggendo sè stesso e l’immobile con una serie di utili tutele.

Per ottenere maggiori informazioni su questo e altri prodotti finanziari immobiliari di Credem il nostro solito consiglio è quello di prendere visione dei fogli di trasparenza a disposizione sul sito web dell’istituto di credito e in ogni sua agenzia.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.