Mutuo Pratico Tasso Variabile da Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Pratico Tasso Variabile, disponibile in ogni agenzia di Prestitempo, la divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank – è un finanziamento immobiliare utilizzabile per le ipotesi di acquisto, surroga, liquidità e sostituzione di un altro mutuo, con possibilità ulteriore di richiedere e di ottenere una liquidità aggiuntiva.

Il piano di rimborso, come intuibile, sarà caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile, che produrrà un’evoluzione dell’importo delle rate sulla base dell’andamento di un parametro di riferimento (nella fattispecie, l’Euribor a 3 mesi).

La durata del finanziamento potrà invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 40 anni. Il mutuatario potrà in ogni momento estinguere, senza il pagamento di alcuna penale, il debito residuo, sia in maniera totale che in maniera parziale.

L’importo finanziabile può giungere fino a un massimo dell’80% del valore commerciale della proprietà immobiliare nelle ipotesi di acquisto, sostituzione o sostituzione con ristrutturazione, e fino al 40% nelle ipotesi di sola ristrutturazione.

I soggetti finanziabili attraverso questo prodotto possono infine essere i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e i lavoratori atipici, con un’età massima non superiore ai 75 anni alla scadenza del piano di ammortamento.