Mutuo Easy Casa a tasso variabile da Banca Sai

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il Mutuo Easy Casa a tasso variabile, disponibile in qualsiasi filiale di Banca Sai, è un finanziamento immobiliare ipotecario ottenibile per supportare operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà abitativa.

Caratteristica principale è la presenza di un tasso di interesse variabile, indicizzato all’Euribor, che garantirà al mutuatario la titolarità di un mutuo con condizioni di onerosità in linea con l’andamento dei mercati finanziari.

L’importo massimo finanziabile è stabilito dall’istituto di credito nell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado.

La durata deve invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. E’ possibile comunque procedere ad estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali.

Il finanziamento è infine accompagnabile con una serie di polizze di assicurazione multigaranzia, a tutela del valore commerciale del bene ipotecato contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela dell’integrità reddituale del mutuatario.