Mutuo Casa ”Opzione” di Banca d’Alba

di Gianfilippo Verbani Commenta

il Mutuo Casa opzione si rivolge ai clienti privati che desiderano un mutuo per l'immobile, prima o seconda casa, pratico e flessibile.


Il Mutuo Casa opzione di Banca d’Alba finanzia al cliente le spese per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della propria abitazione. E’ un muto flessibile, per chi vuole avere la possibilità di poter passare dal tasso fisso al tasso variabile. La presentazione del prodotto fatta dalla banca che offre ai suoi clienti più giovani anche tanti altri prodotti creditizi di cui abbiamo in parte raccontato le specificità:

Mutuo Casa “Tasso Fisso” della Banca d’Alba

Mutuo Riqualificazione Energetica e Ristrutturazione

Mutuo Casa “Tasso Indicizzato” della Banca d’Alba

Per chi è alla ricerca di un mutuo pratico e flessibile c’è invece il Mutuo Casa opzione.

A chi si rivolge

È dedicato ai clienti privati che desiderano un mutuo per l’immobile, prima o seconda casa, pratico e flessibile.

Come funziona

È un mutuo che prevede l’opzione di scelta, da parte del cliente, tra tasso fisso e variabile all’inizio del piano di ammortamento e successivamente al termine del 2°, del 5°, del 7°, del 10°, del 15°, del 20° e del 25° anno. Il mutuo ha finalità residenziale, destinato a finanziare l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa. Importo massimo finanziabile Euro 200.000,00, salvo deroga, non superiore al 95% della spesa sostenuta (oltre all’80% della spesa sostenuta necessitano adeguate garanzie integrative). Durate variabili dai 5 ai 30 anni con periodicità della rata mensile.

Costi del prodotto

  • Opzione a scelta del cliente e a scadenze predefinite tra tasso fisso e tasso variabile, indipendentemente dalla durata del mutuo.
  • Spese di istruttoria pratica a partire da un minimo di Euro 700,00 fino ad un massimo di Euro 2.500,00.
  • Spese di perizia interna a carico del mutuatario Euro 217,80.
  • Commissioni incasso rata pari a Euro 3,00.

Servizi

  • Domiciliazione della rata in conto corrente.

Vantaggi per il cliente

  • Avere a disposizione un mutuo elastico, destinato a finanziare l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione dell’immobile.
  • Possibilità di scegliere liberamente il tasso fisso o il tasso variabile a seconda delle proprie esigenze, a scadenze e per periodi predefiniti.
  • Usufruire della possibilità di scelta di tasso più volte durante la vita del mutuo.