Mutuo casa BCE dalla Cassa di Risparmio di Alessandria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il mutuo casa BCE della Cassa di Risparmio di Alessandria è un finanziamento immobiliare ipotecario che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare per poter portare a compimento operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità che saranno indicizzate all’andamento di un parametro di importo mutevole nel tempo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento stabilito dalla Banca Centrale Europea per le operazioni di rifinanziamento principale, maggiorato di uno spread indicato sui fogli informativi, e in grado di influenzare positivamente (in caso di decremento dei tassi) o negativamente (in caso di incremento degli stessi) il costo della transazione.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche, evidenziamo la possibilità di poter richiedere un importo fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto da acquistare, e la possibilità di estendere il piano di ammortamento fino a un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo effettuabile in via totale o parziale, in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale.

Ancora, segnaliamo come il finanziamento possa prevedere l’obbligatorio accompagnamento della linea di credito con una polizza assicurativa di tutela del valore di garanzia dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e come il mutuatario possa esser lasciato libero di stabilire se – e in che modo – assicurare la propria capacità di rimborso contro i rischi di infortunio, di malattia, di perdita involontaria del posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

PRESTITO PERSONALE SMALL DALLA CR ALESSANDRIA

CONTO PRIMO ASSOLUTO DA CR ALESSANDRIA