Mutuo a tasso variabile rinegoziabile dalla BP Milano

di Gianfilippo Verbani 1


 Il mutuo a tasso di interesse variabile rinegoziabile è un particolare finanziamento immobiliare disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Milano per quelle persone che desiderano gestire in maniera flessibile il proprio piano di ammortamento.

Il finanziamento prevede infatti il pagamento di rate regolate a un tasso di interesse variabile per i primi cinque anni.

In questo periodo iniziale il tasso sarà infatti calcolato come sommatoria tra un parametro mutevole quale l’Euribor a 3 mesi, media mese precedente, e uno spread a titolo di maggiorazione.

Alla scadenza del quinto, decimo, quindicesimo, ventesimo e venticinquesimo anno, il mutuatario potrà scegliere se continuare a rimborsare il mutuo a tasso variabile, o passare all’applicazione del tasso fisso.

Il finanziamento è in ogni caso estinguibile in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Il mutuo è infine accompagnabile con una serie di polizze assicurative contro i rischi di incendio e scoppio sull’immobile, e contro i rischi personali del mutuatario.


Commenti (1)

  1. Ottimo articolo, grazie

I commenti sono disabilitati.