Multirischi Alberghi, l’assicurazione per alberghi di Vittoria Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


Per le imprese, numerose compagnie assicurative hanno studiato soluzioni ad hoc in grado di garantire una copertura personalizzata a seconda del tipo di attività e, quindi, a seconda delle tipologie di rischi cui essa è soggetta.

Tra le molte tipologie di attività che richiedono una polizza fortemente personalizzata rientrano sicuramente gli alberghi che, per il tipo di attività che svolgono, sono particolarmente soggetti a rischi piuttosto specifici, che è bene assicurare tramite soluzioni studiate appositamente.

Per questa ragione la Vittoria Assicurazioni ha studiato una polizza riservata esclusivamente ai proprietari di strutture alberghiere di vario tipo. Essa è in grado di venire incontro alle esigenze degli albergatori, garantendo un’offerta ampia ad un prezzo piuttosto competitivo.

La polizza di cui parliamo oggi offre copertura in numerose situazioni pregiudizievoli. In primo luogo è offerta copertura per i danni causati al mobilio ed all’arredamento (con opzioni integrative attivabili qualora si tratti di beni di lusso) dai lavoratori, dai clienti (atti vandalici, dolosi, atti terroristici) o da eventi naturali (bufera, incendio, correnti elettriche).

In secondo luogo verrà fornito un indennizzo qualora si verifichi un sinistro tale da interrompere per un periodo di tempo più o meno lungo l’attività della struttura turistica.

Vi sarà poi una vasta copertura nel caso di furto, sia che venga effettuato da parte di un cliente o di un soggetto esterno, sia che venga effettuato da un dipendente.

Infine verrà garantita copertura nel caso in cui un dipendente o un cliente si infortuni all’interno della struttura alberghiera. Questo, quindi, potrà ricevere un compenso emesso direttamente dalla compagnia assicurativa.

Sul sito della Vittoria Assicurazioni, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possiile reperire i fogli illustrativi del prodotto contenenti maggiori dettagli sull’offerta. Vi invitiamo a consultarli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto assicurativo.