Come assicurare opere d’arte con la Vittoria Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani 1


 Al giorno d’oggi, per i possessori di preziose opere d’arte od oggetti di antiquartiato, è diventato sempre più importante ricorrere ad apposite polizze assicurative in grado di rendere più sicura la detenzione di tali beni.

Numerosi, infatti, sono i rischi ai quali esse sono soggette, e tra questi rientrano sicuramente i furti. Un valore cosi’ alto contenuto in un solo bene, infatti, rende questi oggetti molto appetibili per ladri e rapinatori d’ogni tipo.

Per questo motivo la Vittoria Assicurazioni ha creato una polizza ad hoc in grado di garantire sicurezza per una svariata gamma di situazioni, più o meno pericolose per le vostre opere d’arte. Si tratta della polizza ARTE, appositamente studiata per proteggere oggetti d’arte, d’antiquariato e collezioni speciali (escluse le raccolte filateliche e numismatiche), adatta sia a privati che ad aziende. Con la formula All Risk sarà possibile rimanere assicurati per un gran numero di situazioni, compreso il rischio di deprezzamento del valore dell’opera a causa di sinistri di vario genere (furto, danneggiamento, ecc).

Per sottoscrivere la polizza, ovviamente, sarà necessaria una perizia che stabilirà il reale valore delle opere e quindi il corrispettivo premio assicurativo. Nel caso in cui queste subiscano danneggiamenti di vario genere a causa di un sinistro, quindi, si riuscirà ad ottenere un corrispettivo in grado di compensare la svalutazione del bene.

Ricordiamo inoltre che la Vittoria Assicurazioni mette a disposizione appositi sconti e convenzioni per alcune categorie di dipendenti statali, come ad esempio Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Sul sito internet della compagnia assicurativa, cosi’ come presso ogni sua filiale, è possibile reperire i fogli illustrativi con informazioni più dettagliate sul prodotto. Vi invitiamo a consultarli attentamente prima di sottoscrivere qualsivoglia tipo di contratto.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.