Libera Mente di Metlife e proteggi la vita con meno di 100 € all’anno

di Gianfilippo Verbani Commenta

L'assicurazione vita facile e conveniente Metlife.Una soluzione particolarmente adatta a chi vuole una protezione completa nella vita quotidiana.


L’assicurazione vita facile e conveniente targata Metlife. Si tratta di una soluzione particolarmente adatta a chi vuole una protezione completa nella vita quotidiana ma non ha la disponibilità economica di fare un investimento. Con meno di 100 euro Metlife vi accontenta. 

Da oggi ASSICURARE la sicurezza a chi ami di più, costa molto meno di quanto pensi! Con questa frase inizia la presentazione del prodotto assicurativo targato MetLife: Libera mente. Una polizza vita che garantisce un aiuto economico ai cari dell’assicurato in un momento d’incertezza come può essere quello del decesso di un familiare o di una malattia invalidante.

> Assicurazione Vita Protetta di Unicredit

Vediamo qualche simulazione per capire quanto “costa” la serenità della famiglia. Assicurando un capitale di 50.000 euro (valore minimo), per 20 anni (immaginando si tratti di un assicurato giovane) e scegliendo il pagamento del premio annuale, si ottiene una rata di 71 euro all’anno nel caso ci si voglia tutelare soltanto dal decesso dell’assicurato oppure una rata di 87 euro nel caso ci si voglia assicurare anche per invalidità oltre che per il decesso.

Si riesce a stare al di sotto dei 120 euro anche scegliendo un capitale più elevato a parità di durata della polizza. Assicurando un capitale di 100.000 euro infatti, con le stesse condizioni già descritte si ottiene una rata di 118 euro per la tutela dal decesso. Qualora si scelga la tutela combinata invalidità+decesso, allora il premio aumenta a 150 euro all’anno, poco più di 10 euro al mese.

Il capitale deve essere calcolato in base ad una considerazione: quale capitale servirebbe alla famiglia per mantenere l’attuale tenore di vita in caso di decesso dell’assicurato?