Le caratteristiche della polizza salva mutuo MetLife

di Gianfilippo Verbani Commenta

Questa polizza è proposta da MetLife, uno dei maggiori gruppi assicurativi al mondo che propone prodotti del ramo vita. Il gruppo ha in Italia più di due milioni di clienti.


 Se state accendendo un mutuo per l’ acquisto di una nuova abitazione o se avete intenzione di farlo a breve, ma anche se ne avete già uno in corso e sentite l’ esigenza di maggiori garanzie per la vostra famiglia, potete stipulare una polizza proteggi mutuo.

Le polizze proteggi mutuo o salva mutuo sono quelle polizze che con poca spesa mettono al sicuro dal rischio di non riuscire a rimborsare il finanziamento richiesto per l’ acquisto di una abitazione. Una assicurazione di questo tipo è la polizza salva mutuo proposta dc  MetLife.

Le polizze assicurative obbligatorie o facoltative di un mutuo

Ma che cosa prevede un contratto di questo tipo? Quali vantaggi aggiuntivi possono avere i mutuatari che ne fanno richiesta?

Questa innovativa polizza salva mutuo può proteggere tutta la famiglia da alcuni spiacevoli eventi che possono essere determinarsi ad esempio in seguito alla morte prematura dei firmatari del mutuo. In tale circostanza vengono infatti proposte soluzioni di tipo semplice, conveniente e flessibile.

Quali sono gli altri costi di un mutuo?

Il funzionamento prevede la copertura da parte dell’ assicurazione del debito residuo, in modo tale da non lasciare gli eredi improvvisamente in difficoltà economiche. La polizza MetLife può essere attivata con una semplice telefonata e non crea nessun problema neanche nel caso si decida di surrogare il mutuo. La polizza non decade ma continua la sta fase di protezione senza alcun costo aggiuntivo per coloro che l’ hanno sottoscritta e senza dover svolgere nessuna pratica per una nuova assicurazione sulla vita.

Questa polizza è proposta da MetLife, uno dei maggiori gruppi assicurativi al mondo che propone prodotti del ramo vita. Il gruppo ha in Italia più di due milioni di clienti, dal momento che la compagnia è presente sin dal 1994.  Nel mondo invece i clienti del gruppo sono 90 milioni.