Inviare denaro con Flash People di CR Veneto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Flash People di Cassa di Risparmio del Veneto è una nuova carta predisposta dall’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo per poter inviare denaro ai propri cari in maniera semplice ed economica. La nuova carta è uno strumento prepagato, ricaricabile e al portatore: può essere ricaricata in Italia utilizzando uno dei tanti canali che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela, e può essere utilizzata in tutto il mondo, per operazioni di spesa o di prelevamento.

Una volta ricaricata la carta con la somma di denaro prescelta, Flash People può essere utilizzata entro il limite dello stesso importo, ed entro i limiti di prelevamento e di pagamento indicati sui fogli informativi per poter pagare gli acquisti, prelevare denaro contante, effettuare acquisti su internet attraverso l’apposito servizio “Pagamenti sicuri internet”, effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori telefonici presso gli sportelli automatici bancari abilitati.

La carta è disponibile a un costo d’acquisto pari a 4,90 euro. Per quanto concerne le spese variabili, non sono percepiti costi per il primo invio di denaro sulla Flash People, mentre sono previsti costi successivi per la stessa operazione pari a 1 euro (se l’invio è effettuato con addebito su conto corrente, regolamento in contanti o sportelli automatici bancari del gruppo con carte emesse dallo stesso gruppo) o pari a 2 euro (se l’operazione è effettuata presso sportelli automatici bancari del gruppo, ma con carte emesse da altra banca).

Non sono previsti costi per le operazioni di pagamento, o per quelle di prelievo negli sportelli del gruppo. Le operazioni di prelievo su altri sportelli, in Italia e nel resto del mondo, sono soggette a un costo che oscilla tra i 2 e i 4,5 euro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

CONTO LIBERO PRIMUS DI VENETO BANCA

LIBRETTO PER MINORI DA VENETO BANCA