Conto Libero Primus di Veneto Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Libero Primus, di Veneto Banca, è un conto corrente all inclusive che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che desideri entrare in possesso di un rapporto bancario ricco di servizi e prodotti integrati, a fronte di un canone predeterminato, e con la possibilità di poter usufruire di un tasso di interesse creditore di remunerazione sulle giacenze depositate sulla stessa relazione di conto.

Tra le principali condizioni economiche spiccano infatti un tasso di interesse creditore pari all’1% sulle giacenze fino a 50 mila euro, e un canone di 12 euro che comprende operazioni gratuite illimitate, carnet degli assegni, domiciliazione delle utenze, accredito dello stipendio o della pensione sul conto corrente, spese di liquidazione degli interessi, estratto conto cartaceo trimestrale, il servizio di internet banking Clarisbanca.

Per quanto concerne gli strumenti transazionali, il correntista di Libero Primus di Veneto Banca potrà ottenere fino a due carte PagoBancomat internazionali con microchip, utilizzabili per le operazioni di prelevamento gratuito su tutti gli sportelli automatici d’Italia, e per operazioni di pagamento in tutti gli esercizi commerciali convenzionati.

Oltre a quanto sopra, sarà possibile ottenere senza alcuna spesa aggiuntiva una carta di credito Oro utilizzabile in Italia, nel resto del mondo e su internet, deposito titoli gratuiti per sostenere i propri investimenti in strumenti finanziari, e servizio Telepass Family. Sono inoltre azzerate le commissioni sui bonifici online, mentre sono ridotte fortemente le condizioni sulle operazioni di compravendita di titoli desiderati dal cliente (es. azioni, obbligazioni, quote di fondi comuni di investimento, ecc.).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.