Internet Banking, alla scoperta del servizio di Cariparma

di Gianfilippo Verbani 1


Si chiama NowBanking il servizio di internet banking disponibile in tutte le filiali di Cariparma e utile per poter entrare virtualmente nella propria filiale attraverso il personal computer o un qualsiasi cellulare. L’offerta multicanale per poter agire sui propri rapporti bancari tramite internet, telefono o cellulare, o ancora tramite le aree Self, è davvero piuttosto conveniente e di facile utilizzo, oltre a costituire il modo più rapido per “saltare la fila” agli sportelli bancari.

Grazie al servizio NowBanking, infatti, il cliente di Credem potrà accedere ai propri rapporti bancari ovunque si trovi, 24 ore su 24, in meno tempo rispetto a quanto avverrebbe presso le filiali dell’istituto. Il cliente potrà scegliere il modo di accesso preferito, ritagliandosi pertanto lo spazio di utilizzo dei propri rapporti bancari in maniera più comoda, e maggiormente compatibile al proprio stile di vita e alle esigenze del momento.

Oltre a ciò, occorre anche ricordare come il servizio sia veramente in grado di assicurare la massima sicurezza al cliente nella gestione del prodotto telematico. Quando accederà alla piattaforma che permetterà l’ingresso alle pagine personali, infatti, il cliente dovrà inserire tre credenziali che permetteranno il riconoscimento dai sistemi Cariparma. È inoltre in uso una tastiera virtuale di inserimento della password, con numeri che cambiano disposizione ad ogni connessione.

Infine, quando si effettuano operazioni dispositive, verrà avviato un sistema di protezione denominato Securecall, un metodo che ha permesso a Cariparma di poter ottenere lo scorso anno il premio assegnato dall’Osservatorio Finanziario di Milano quale banca più sicura per l’home banking.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.