Il Finanziamento Celercredit di Unicredit Banca – ottobre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Negli ultimi tempi è diventato sempre più incombente in Italia il problema del credit crunch, ovvero della difficoltà di accesso al credito da parte di privati e titolari di impresa.

Per tutte le imprese che sono alla ricerca di un certo quantitativo di liquidità immediatamente disponibile, per far fronte alle esigenze e alle emergenze che da un mese all’altro possono verificarsi, il gruppo bancario Unicredit propone una soluzione appositamente dedicata.

Perchè le banche non danno soldi?

Si tratta del Finanziamento Celercredit, un finanziamento rapido e flessibile per risolvere tutte le necessità di cassa e per l’acquisto di materiale di consumo.

Le caratteristiche delle polizze di protezione del credito – CPI

Il Finanziamento Celercredit di Unicredit Banca – ottobre 2013

Attraverso il Finanziamento Celercredit il gruppo bancario Unicredit offre infatti alle piccole e medie imprese la possibilità di avere a disposizione fino a 50 mila euro in 5 giorni, attraverso un finanziamento erogato sotto forma di fido.

Il Finanziamento può essere ottenuto attraverso l’anticipazione dei crediti vantati nei confronti della propria clientela, dietro presentazione, cioè, delle relative fatture emesse non incassate e non ancora scadute.

La durata del finanziamento può raggiungere al massimo i 18 mesi, ma il finanziamento può essere  revocato anche prima della scadenza.

L’erogazione del credito avviene in modo molto semplice, attraverso l’accredito diretto sul conto corrente del titolare, ma questa operazione è soggetta alla successiva cessione delle fatture.

Per quanto riguarda, infine, il tasso di interesse applicato dalla banca a questo finanziamento, la scelta sarà operata sulla base del livello di rischio stabilito da Unicredit in fase di sottoscrizione. Il tasso potrà essere quindi diversificato a seconda delle circostanze.