I migliori conti correnti online di novembre 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta

Scegliere il conto corrente più adatto alle proprie esigenze consente ai titolari di minimizzare i costi di gestione, ottimizzando al tempo stesso la propria operatività bancaria. 

> Il trasferimento del conto corrente diventerà gratuito grazie alla Legge di Stabilità

Un buon punto di partenza per la scelta del conto corrente è quello di decidere se si preferisce un conto corrente con operatività tradizionale, ovvero che richiede di recarsi in filiale per eseguire le operazioni di cui si ha bisogno, o un conto corrente online, che permette al titolare di operare a distanza.

L’Italia è il paese europeo con il più alto numero di persone senza un conto corrente

I migliori conti correnti online di Novembre 2013

Secondo gli esperti di ConfrontaConti, per il mese di novembre 2013 i migliori conti correnti con operatività online sono da individuare nelle seguenti offerte:

  • il conto corrente online Freedom One di Banca Mediolanum
  • il conto corrente online di Webank
  • il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare

Il  conto corrente online Freedom One di Banca Mediolanum si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari all’ 1% e passivi a 9,22%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 24,00 euro.

Il  conto corrente online di Webank si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,35% e passivi a 7,25%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 8,40 euro.

Il conto corrente Youbanking del Gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e dei tassi di interesse attivi pari a 0,01% e passivi a 4,12%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a o,40 euro.