I migliori conti correnti online di Aprile 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco alcuni suggerimenti per tutti coloro che in questo mese di Aprile 2014 fossero alla ricerca di un nuovo conto corrente con operatività online.


 I conti correnti bancari sono gli strumenti che si cambiano più di frequente ed è quindi essenziale restare sempre aggiornati sulle offerte presenti sul mercato, non solo per verificare se si dispone di un prodotto conveniente, ma anche per capire quali sono i nuovi servizi offerti in genere con questi prodotti bancari. 

Conti correnti online più economici dei tradizionali anche nel 2013

Ecco quindi alcuni suggerimenti per tutti coloro che in questo mese di Aprile 2014 fossero alla ricerca di un nuovo conto corrente con operatività online.

L’Unione Europea approva la riduzione delle commissioni interbancarie delle carte di credito

I migliori conti correnti online di Aprile 2014

Se si decide  di optare per un conto online, secondo gli esperti di ConfrontaConti, per il mese di Aprile 2014, i migliori conti correnti con operatività online sono da individuare nelle seguenti offerte:

  • il conto corrente online proposto da Webank
  • il conto corrente online DB Online Plus di Deutsche Bank
  • il conto corrente online Youbanking del gruppo Banco Popolare.

Il conto corrente online proposto da Webank si caratterizza per non avere nessun costo di canone e tassi di interesse attivi pari a 0,35%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 8,40 euro.

Il  conto corrente online DB Online Plus di Deutsche Bank si caratterizza per non avere nessun costo di canone e tassi di interesse attivi pari allo 0,25%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 1,00 euro.

Il  conto corrente online Youbanking del gruppo Banco Popolare si caratterizza per non avere nessun costo di canone e tassi di interesse attivi pari allo 0,01%. Il suo saldo annuo tra interessi netti e costi totali è pari a 0,40 euro.

Questi dati sono tratti da una simulazione che prevede un cliente di 31 anni con un saldo medio attivo sul conto di 5.000 euro, accredito di stipendio, e frequenza di utilizzo del conto media.