Genialloyd opinioni

di Gianni Puglisi Commenta


Come Conte.it, anche Genialloyd è una delle principali compagnie assicurative online. Dopo aver riscontrato le opinioni sul servizio Conte.it, cerchiamo oggi di indagare quale sia il responso del web sulla qualità dei servizi offerti dalla società in questione, uno dei leader nel mercato della distribuzione online di prodotti assicurativi per le auto e per le moto. Cerchiamo allora di comprendere se l’efficienza, la convenienza e la celerità promesse dalla società siano effettivamente riscontrate da coloro che hanno avuto a che fare con i servizi aziendali.

Partiamo dai punti di vantaggio che abbiamo avuto modo di rilevare nelle nostre analisi online, e rappresentate principalmente da tariffe economiche convenienti. In altri termini, l’offerta di Genialloyd si concretizzerebbe effettivamente per dei premi assicurativi molto concorrenziali e competitivi, in grado di elevarsi a proposte commerciali e assicurativa ben meno onerose rispetto a quelle delle principali compagnie assicurative “tradizionali” (operanti su territorio) e anche rispetto a una buona parte delle offerte formulate dalle compagnie assicurative online.

Diverse sono tuttavia le segnalazioni negative che alcuni utenti hanno formulato sui servizi di questa compagnia. Per quanto ovvio, anche in questo caso occorre ricordare che si tratta di opinioni personali degli utenti, e che pertanto il giudizio non può che essere influenzato dalla propria esperienza personale. Rimaniamo ovviamente a disposizione della compagnia o di altri utenti, qualora volessero precisare alcuni eventuali disservizi.

Ad ogni modo, a voler sintetizzare i principali problemi segnalati dagli utenti, sembra che il lato negativo dell’offerta Genialloyd si concretizzi fondamentalmente nella gestione dei rimborsi e dei contenziosi. Come molte altre compagnie assicurative, gli utenti segnalano problemi a potersi interfacciare con efficienza con il call center, lamentando in alcuni casi delle risposte evasive e non precise, e tempi eccessivamente lunghi di disbrigo delle pratiche burocratiche.

A questo punto, vogliamo domandarvi: siete clienti Genialloyd? Come vi siete trovati con questa compagnia assicurativa? Quale è la vostra esperienza in materia?