Genertel Viaggi: come viaggiare assicurati

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per chi viaggia, Genertel ha pensato ad un’apposita assicurazione in grado di proteggere il viaggiatore da tutti gli inconvenienti che potrebbero capitare durante la sua permanenza fuori città. Sia chi viaggia spesso per lavoro che chi va ogni tanto in vacanza, infatti, è soggetto ad alcuni tipi di rischi che, soprattutto nel caso in cui si tratti di particolari tipi di viaggi, è bene assicurare.

Per questo la compagnia assicurativa Genertel ha creato Genertel Viaggi, una polizza assicurativa che consente di ricevere assistenza in moltissime occasioni mentre si è in viaggio.

Grazie all’accordo con Europ Assistance, ad esempio, sarà possibile ricevere assistenza 24h/24 in qualsiasi posto ci si trovi. Basterà contattare telefonicamente la centrale operativa del servizio e riceverete assistenza gratuita.

Inoltre verranno fornite garanzie estese di vario genere. Ci sarà un’assicurazione sulla responsabilità civile dell’assicurato, in qualunque caso questo procuri danno a cose o persone altrui. Qualora fosse necessario un ricovero o spese mediche di vario tipo, invece, verrà erogato un rimborso delle spese sostenute. Per altri motivi ancora verrà invece fornito un rientro immediato dal luogo di vacanza o il servizio di un interprete. Verrà infine concessa assistenza legale per tutta la durata del viaggio.

L’assicurazione è altamente personalizzabile a seconda delle esigenze del singolo cliente. La durata può variare liberamente da 1 solo giorno a 3 mesi, cosi’ come è possibile scegliere le garanzie offerte ed i massimali coperti.

La polizza è acquistabile anche online, mentre per i proprietari di Genertel Visa sarà possibile dilazionare il pagamento della polizza in 10 rate mensili.

Sul sito della compagnia assicurativa, cosi’ come presso tutte le sue filiali, è possibile richiedere i fogli informativi con maggiori dettagli sui termini dell’offerta. Vi consigliamo di leggerli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto.