Financial Age, Fideuram Certa, Vitazzurra Conto Corrente ed EurizonVita Progetto Pensione con Banca Fideuram

di Moreno Commenta

Banca Fideuram offre una gamma di prodotti sviluppati in collaborazione con EurizonVita in grado di soddisfare le esigenze assicurative e previdenziali dei propri clienti. Soluzioni assicurative per il risparmio e l’investimento: nascono per tutelare il risparmio, combinando le opportunità offerte dai mercati finanziari e i vantaggi dei prodotti assicurativi.

Financial Age è una polizza unit linked che unisce alle caratteristiche tipiche del prodotto assicurativo un’elevata efficacia finanziaria. I clienti di Banca Fideuram possono scegliere tra Financial Age Protection, se vogliono dare priorità alla garanzia del capitale alla scadenza del contratto, e Financial Age Portfolio, per diversificare il patrimonio in base al proprio profilo di rischio. Fideuram Certa è un una polizza a premio unico che offre l’accesso alla gestione separata Vivadue. Grazie al consolidamento dei risultati il capitale investito non può mai diminuire, con la garanzia di poter contare, alla scadenza del contratto, su un rendimento annuo minimo del 2%.

Vitazzurra Conto Corrente è un’assicurazione collettiva temporanea per il caso di morte riservata ai titolari di un conto corrente presso Banca Fideuram. Vitazzurra Conto Corrente garantisce la disponibilità immediata di una somma di denaro in caso di morte dell’assicurato, per far fronte alle esigenze finanziarie urgenti dei familiari (come l’estinzione di un mutuo). La somma messa a disposizione dei beneficiari può essere aumentata se il decesso dell’assicurato avviene per causa inattesa o improvvisa.

Diverse anche le soluzioni per la previdenza complementare: EurizonVita Progetto Pensione è un piano pensionistico individuale studiato per costruire una pensione integrativa beneficiando dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa in materia di previdenza complementare, tanto in fase di accumulo quanto in fase di erogazione della rendita. EurizonVita Progetto Pensione permette di scegliere, fra tre progetti distinti, la soluzione ideale per costruire il proprio futuro.

Fondo Pensione Fideuram è il fondo pensione di tipo aperto rivolto a chi desidera costruire un piano di previdenza complementare su base individuale. Il fondo si articola in cinque comparti, caratterizzati da una specifica politica di gestione, un diverso profilo di rischio e orizzonte temporale di investimento. La partecipazione al Fondo Pensione Fideuram consente di beneficiare di un trattamento fiscale favorevole sui contributi versati, sui rendimenti e sulle prestazioni.