Europ Assistance: un’assicurazione seria!

di Gianfilippo Verbani Commenta


 “Se la lavastoviglie non funziona ma tuo marito ha invitato a cena quindici colleghi, prima di chiamare un divorzista chiama noi”. Oppure: “Se la spalla tira e il gomito scricchiola, è arrivato il momento di scoprire le potenzialità del tuo dito indice: fagli chiamare…”. Strategia accattivante quella messa in atto da Europ Assistance: raccontare con l’ironia quelli che potrebbero essere i contrattempi nella vita di ognuno di noi per offrire una via di fuga, con il sorriso, da situazioni impreviste e poco piacevoli. La campagna pubblicitaria, che sta riscuotendo grande successo, è comparsa sulle pagine dei quotidiani free-press delle principali città italiane. Vi si invita a chiamare il numero verde informativo della compagnia, 803.803, per venire a conoscenza delle numerose e sempre credibili (molto più di quanto non lo siano le strampalate -ma non troppo- situazioni raccontate nella reclame sopra descritta) proposte assicurative proposte da Europ Assistance.

In alternativa, esiste sempre un sito internet dedicato che funge da canale di comunicazione reciproca compagnia-cliente ma soprattutto da vetrina della soluzione assicurativa più in linea con le esigenze di ciascuno di noi. Europ Assistance offre un poker di possibilità, buone per andare ad intercettare qualsivoglia esigenza dell’audience: viaggi, auto e moto, casa e famiglia e salute. “Esplodendo” con un click di mouse ciascuno di questi ambiti (o anche più d’uno, dal momento che a tutti potrebbe capitare di avere bisgno anche di tutti e quattro contemporaneamente), si va a scoprire quella che è la proposta di Europ Assistance relativa all’intera casistica degli inconvenienti più e meno comuni, in modo da fornire un quadro esaustivo e risposte sempre credibili.

Tanto per buttarla in spot, con la pubblicità ci hanno incuriositi e con i prodotti ci hanno conquistati. Torneremo ad approfondire uno ad uno i prodotti Europ Assistance nei post dei prossimi giorni; nel frattempo, se la strategia del gruppo vi ha convinti, potete andare a visitare il sito internet che trovate a questo link.