Direct Line opinioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Continuiamo anche oggi con il nostro viaggio tra le principali compagnie assicurative operanti online nel mercato italiano, sul fronte delle polizze auto e moto. Dopo aver cercato, sul web, opinioni positive e negative su Conte.it e su Genialloyd, cerchiamo di comprendere quale sia il responso degli utenti sui servizi di Direct Line, e di comprendere, in particolar modo, quali siano i principali aspetti positivi, e quali negativi, di questa importante compagnia assicurativa, da tempo presente sul territorio nazionale con una buona gamma di servizi.

Complessivamente, abbiamo avuto modo di riscontrare una buona dose di commenti positivi, che vanno ben al di là delle considerazioni ottimistiche sul prezzo, comunque al di sotto della media delle offerte formulate dai principali operatori “tradizionali”, e ben concorrenziali anche se confrontate con il panorama delle altre polizze online. Molti utenti segnalano la ricezione di preventivi completi e affidabili, spedizione della polizza in tempi rapidi, puntualità nel remind del rinnovo, e così via.

Ancora una volta, tuttavia, non mancano i contro. Alcuni utenti lamentano che l’assistenza al call center non è certamente delle migliori, segnalando un punto a sfavore che sembra essere piuttosto comune in tutte le polizze online, le cui compagnie assicurative spesso potenzialmente peccano nella gestione a distanza della relazione.

Ne consegue che il lato negativo maggiormente segnalato dagli utenti che hanno provato i ser vizi Direct Line è quello dell’assistenza in caso di sinistro. Anche in questo caso – così come molti altri utenti hanno affermato essere accaduto per altre compagnie – sono state riscontrate delle tempistiche di risposta non molto celeri, e delle risposte a tratti evasive.

Ad ogni modo, a nostro parere tutto dipende dal caso specifico, e lungi da noi voler generalizzare opinioni e commenti sugli operatori online, nei confronti dei quali rimaniamo a disposizione per comunicazioni e precisazioni. Pertanto, vogliamo domandarvi: siete clienti Direct Line? Come vi siete trovati? Che giudizio date dei loro servizi?