Conto per under 12 da Banca Popolare di Bergamo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Clubino la nuova iniziativa di Banca Popolare di Bergamo, gruppo UBI Banca, dedicata ai bambini e ai ragazzi da 0 a 12 anni. Una iniziativa certamente interessante, che permetterà ai giovanissimi di poter prendere le prime confidenze con il mondo del denaro e del risparmio, e consentirà invece ai genitori di poter accumulare un capitale utile per i futuri desideri e le future necessità della propria prole. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di ulteriori informazioni.

Come ricordato dalla stessa Banca Popolare di Bergamo, il prodotto prevede l’apertura di un libretto di risparmio intestato al bambino, dove è possibile versare quando e quanto si vuole: i risparmi crescono velocemente e, in caso di necessità sono sempre disponibili, garantendo quindi la massima flessibilità gestionale e di utilizzo al giovane cliente dell’istituto di credito del gruppo Ubi. Per aprire il rapporto è inoltre sufficiente la firma di uno o di entrambi i genitori (vedi anche Conto corrente per stranieri da Banca Popolare di Bergamo).

Tra i principali punti di vantaggio del Clubino, ricordiamo l’assoluta assenza di spese di aperture o gestione, mentre l‘imposta di bollo è a carico della banca. Sul prodotto è inoltre applicato un tasso di interesse pari all’1 per cento, fin dal primo euro

Per avvicinare ulteriormente i giovani al mondo del risparmio, ricordiamo come il rapporto sia integrato da una serie di eventi molto simpatici, con tanti personaggi da scoprire, amici da conoscere e giochi da provare su clubino.ubibanca.com. Infine, aprendo il prodotto in una qualsiasi filiale del Gruppo UBI Banca e chiedendo il libretto di risparmio del CLUBINO, verrà erogato un bellissimo omaggio.

Maggiori informazioni sono disponibili in qualsiasi filiale dell’istituto di credito e sul sito internet del gruppo Ubi Banca (ubibanca.com) cui la Banca Popolare di Bergamo è riconducibile (vedi anche Prestito a tasso variabile da Banca Popolare di Bergamo).