Conto corrente per stranieri da Banca Popolare di Bergamo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto In Italy è un insieme di servizi creato appositamente per le esigenze dei cittadini stranieri che risiedono in Italia. Il rapporto offre la possibilità di aprire un conto corrente convenzionato a condizioni vantaggiose e di accedere a diverse agevolazioni su strumenti di pagamento, finanziamenti, invio di denaro e polizze assicurative. Il denaro depositato sul conto potrà ovviamente essere utilizzato solamente dal titolare del conto o dalle persone autorizzate, ma il datore di lavoro potrà comunque scegliere di accreditare il proprio stipendio direttamente sul conto corrente.

Ancora, il cliente potrà scegliere di far addebitare automaticamente le bollette dell’acqua, della luce, del gas e del telefono. Inoltre, man mano che il proprio rapporto con la banca si consolida, il correntista potrà richiedere il libretto degli assegni, la carta Bancomat e la carta di credito. Per prelevare il proprio denaro e per effettuare i propri acquisti, il cliente della banca del gruppo Ubi potrà richiedere a condizioni agevolate la carta ricaricabile Libra Cash, caricandola con la somma desiderata e utilizzabile per pagare e prelevare in tutto il mondo (vedi anche le condizioni del conto per stranieri dalla Banca Popolare di Ravenna).

Per trasferire denaro all’estero in modo sicuro e a costi molto bassi, il cliente dell’istituto bergamasco potrà fare un bonifico con commissioni agevolate a favore del destinatario (se l’importo è inferiore a 200 euro, il cliente non pagherà alcun costo).

Sul sito internet della Banca Popolare di Bergamo, all’indirizzo bpb.it, è a disposizione una guida (tradotta in varie lingue) con cui il cliente potrà ottenere una serie di risposte alle domande più frequenti sulla corretta gestione del denaro. La guida è attualmente disponibile in italiano, in arabo, in francese, in inglese, in spagnolo.

Sul sito internet della banca e in tutte le filiali dell’istituto, sono disponibili i fogli informativi di trasparenza con ogni dettaglio sulle condizioni economiche e contrattuali del servizio.