Conto Idea Senior da Unipol Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto Idea Senior, disponibile in tutte le filiali di Unipol Banca, è un conto corrente dedicato a chi è in pensione e desidera poter entrare in possesso di un rapporto bancario connotato con i caratteri di trasparenza, semplicità e risparmio. Idea Senior offre infatti servizi più utili, con la massima facilità possibile: è in merito sufficiente disporre sul conto corrente l’accredito automatico della pensione per poter diventare beneficiario di quanto previsto dalla banca.

Per quanto attiene alle principali caratteristiche del rapporto, cominciamo con il segnalare un canone mensile piuttosto contenuto, pari a 3 euro, a fronte di opzioni gratuite illimitate, tasso di interesse creditore dello 0,50 per cento, titolarità di una carta Bancomat V PAY con canone annuo gratuito, domiciliazione utenze e RID gratuita, carnet assegni (non trasferibili) gratuito, dossier titoli senza commissioni di custodia se contiene unicamente Unipol Founds, obbligazioni Unipol Banca e Titoli di Stato (vedi anche Carta di credito classica da Unipol).

In più, per tutti gli iscritti a SPI CGIL, FNP CISL, UIL pensionati, CNA pensionati, FIPAC Confesercenti e ANP CIA, il canone mensile è gratuito, e riserva numerosi vantaggi esclusivi. Di fatti, grazie alla collaborazione con UniSalute, società specializzata in ambito sanitario, Idea Senior offre uno speciale servizio telefonico di assistenza medico-sanitaria completamente gratuito attivo 24 ore su 24.

Ricordiamo altresì che la titolarità di un conto corrente Idea Senior può ben essere considerata la base per ottenere la titolarità di una serie di servizi aggiuntivi, come quelli per poter gestire nel migliore dei modi le proprie operazioni bancarie di investimento. Per ottenere maggiori informazioni su Idea Senior è possibile consultare il sito internet unipolbanca.it, dove sono disponibili i fogli di trasparenza e le schede prodotto o, ancora, consultare la documentazione in qualsiasi filiale di Unipol, dove saranno altresì a disposizione consulenti dedicati a risolvere qualsiasi dubbio (vedi anche Conto corrente canone zero da Unipol Banca).