Conto corrente canone zero da Unipol Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Formula Free è il nuovo conto corrente di Unipol Banca che consente di azzerare in automatico il canone periodico del rapporto. Se infatti se la giacenza media trimestrale è uguale o superiore a 4.000 euro il canone trimestrale di 18 euro viene completamente esentato, permettendo così al cliente dell’istituto di credito di poter fruire di alcuni interessanti servizi senza pagare alcuna commissione periodica ricorrente. Ma vediamo insieme quali sono le altre principali caratteristiche di questo interessante rapporto.

Anzitutto, Formula Free è un conto corrente che predilige i canali comunicativi a distanza, potendo il cliente gestire le proprie operazioni direttamente in Filiale, on line o tramite telefono.

Attraverso la titolarità del conto Formula Free, inoltre, il cliente potrà disporre di 40 operazioni gratuite al trimestre, nessuna spese di liquidazione, canone annuo gratuito di 1 carta Bancomat V PAY, prelevamenti Bancomat gratuiti presso gli sportelli automatici di Unipol Banca e di altri Istituti bancari, carnet assegni non trasferibili, domiciliazione utenze e RID, canone mensile gratutito del servizio Banca Telefonica, canone mensile gratutil del servizio Internet Banking base (vedi anche l’offerta del conto Webank di novembre 2012).

La titolarità del rapporto potrà inoltre permettere al cliente di richiedere all’istituto di credito la possibilità di aver accesso a una serie di ulteriori prodotti e servizi quali, a titolo di esempio, quelli di finanziamento personale o immobiliare, quelli di investimento e quelli di previdenza o assicurazione.

Vi ricordiamo in proposito che in qualsiasi filiale dell’istituto di credito Unipol Banca, o sul sito internet unipolbanca.it, è possibile prendere visione dell’intero catalogo di conti corrente: una vasta serie di scelte alternative, ognuna indirizzata a soddisfare specifiche e particolari esigenze della clientela della banca. Sullo stesso sito internet e in ogni filiale dell’istituto di credito è infine possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza, con ogni dettaglio contrattuale sul prodotto.