Conto di risparmio da Prestitempo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto di risparmio di Prestitempo è un conto ad alta remunerazione che Prestitempo offre a tutta la propria clientela che desideri entrare in possesso di un tasso di rendimento del 4% lordo fino al 31 dicembre 2012, su tutte le somme depositate, senza spese per apertura, gestione e trasferimento denaro, e senza alcun vincolo temporale. Il conto deposito sarà inoltre garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, e prevede delle condizioni di accesso particolarmente rilevanti per le sottoscrizioni entro il 30 settembre 2012.

Il conto di risparmio Prestitempo può così rivelarsi la soluzione ideale per chi movimenta spesso i suoi risparmi, vuole un rendimento elevato ma può avere la necessità immediata di disporre delle somme depositate. Riservato esclusivamente ai titolari di un rapporto db contocarta, il conto non può essere cointestato e non può essere sottoscritto da clienti che già intrattengono rapporti di conto corrente con Deutsche Bank (vedi anche deposito ad alto tasso di remunerazione da Cariparma).

Caratteristica fondamentale del rapporto è un tasso di rendimento fino al 4% lordo, con maturazione degli interessi giornaliera, e accredito con cadenza trimestrale sul conto di deposito. La ritenuta fiscale sugli interessi creditori è pari al 20%, mentre la giacenza massima è fissata in 100 mila euro. Il tasso di interesse netto è pari al 3,20%. Dal 1 gennaio 2013, invece, sulle somme depositate sarà applicato un tasso lordo dell’1%, pari a un tasso netto dello 0,80%.

Il conto non prevede alcuna spesa per apertura, gestione e trasferimento denaro; anche l’imposta di bollo a carico Deutsche Bank. Non vi è inoltre alcun vincolo sulle somme depositate: il deposito è libero e il contratto è a tempo indeterminato.

Per quanto concerne i versamenti, ricordiamo che è possibile alimentare il Conto Deposito nel rispetto della soglia massima di giacenza con: giroconto da db contocarta (tramite db interactive), bonifici in entrata (disposti anche da terzi). I prelevamenti possono essere effettuati esclusivamente tramite giroconto su db contocarta intestato al cliente.

Vedi anche il Conto Libero Turbo da Veneto Banca.