Conto di Base dalla Banca Popolare di Ancona

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente di base della Banca Popolare di Ancona è un conto in grado di soddisfare le esigenze bancarie di base a costi contenuti, dedicandosi ai clienti con esigenze finanziarie di base e con operatività limitata. Vediamo allora nel dettaglio quali sono i principali termini di riferimento di questo conto corrente, quali sono i principali servizi integrativi che è possibile accendere, e in che modo poter ottenere i fogli informativi di trasparenza e ulteriori dettagli economici e di utilizzo su tale prodotto.

Il Conto di Base è disponibile in tre offerte che si rivolgono a tutti i consumatori, inclusi coloro che sono già clienti e che hanno quindi già in essere un rapporto di conto corrente (escluso un Conto di Base), che effettuano un certo numero di operazioni annue per determinati servizi a fronte di un canone mensile di 3,50 euro.

Il conto è inoltre rivolto alla clientela che è appartenente alle fasce socialmente svantaggiate della clientela con un reddito annuo minore di 7.500 euro, le quali possono effettuare le operazioni annue e accedere ai servizi previsti per i consumatori senza spese e con l’esenzione dall’imposta di bollo.

Ancora, il conto si rivolge agli aventi diritto a trattamenti pensionistici fino a 1.500 euro netti mensili, ai quali è garantita la gratuità di un ridotto numero di operazioni annue. Per eventuali servizi aggiuntivi è previsto il pagamento di un “mini canone” nel mese in cui tali servizi aggiuntivi siano stati richiesti pari a 2 euro.

In ogni caso, il Conto di Base non prevede la remunerazione delle giacenze sul conto, alcun tipo di scoperto di conto e/o di affidamento, il blocchetto assegni, la carta di credito, l’accesso a forme di finanziamento, il collegamento al Deposito Titoli (vedi anche le condizioni del conto semplice da Friuladria).

Per maggiori informazioni è possibile consultare i fogli informativi di trasparenza sul sito internet bpancona.it o in tutte le filiali dell’istituto.