Conto corrente all inclusive di Ubi Banca

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Duetto Basic ed è il conto corrente tutto compreso di Ubi Banca, che a fronte di un canone mensile fisso, permette al proprio cliente di poter disporre di tutti i principali servizi bancari e finanziari di cui ha tradizionale necessità, potendo inoltre scegliere di integrare questo servizio di conto corrente a una serie di altri servizi, anche non bancari, a condizioni economiche di sicuro interesse per il correntista di Ubi Banca.

Il conto corrente Duetto Basic è disponibile a fronte del pagamento di un canone mensile fisso pari a 3 euro, che consente al cliente di godere della titolarità di un servizio di internet banking che gli permetterà di poter accedere in qualsiasi momento al proprio conto corrente, anche da casa o tramite il cellulare, effettuando operazioni informative (come la consultazione degli ultimi movimenti) o dispositive (bonifici, ecc.).

Ancora, il conto corrente mette a disposizione l’attivazione di una carta bancomat Libramat da utilizzare per le operazioni di prelevamento e di pagamento in Italia e all’estero, la domiciliazione gratuita di tutte le principali utenze domestiche (luce, gas, telefono), e il libretto degli assegni, che andrà ad aggiungersi agli altri strumenti di pagamento eventualmente integrabili alle condizioni standard (es. le carte di credito).

Ricordiamo inoltre che, sempre all’interno del canone mensile, è possibile attivare a scelta tre opzioni tra: assistenza in viaggio, assistenza sanitaria in viaggio, diaria da ingessatura per target giovani, diaria da ingessatura per target senior, emergenza furto e assistenza all’abitazione, emergenza salute e assistenza domiciliare e infine il medical advice (cioè le prestazioni di second opinion, le seconde prestazioni mediche).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.