Conto corrente per studenti da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente per studenti di Deutsche Bank (db Partner Studenti) è un rapporto bancario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito tedesco, e dedicato a tutti gli studenti universitari che vogliono entrare in possesso di tutti i principali servizi bancari, a costi molto contenuti e senza alcuna complicazione, permettendo altresì al cliente giovane di Deutsche Bank di poter consolidare diversi vantaggi extra bancari.

Il conto corrente prevede infatti la possibilità di poter effettuare operazioni di qualsiasi natura sul proprio rapporto, e utilizzare le giacenze presenti sul conto attraverso tutti gli strumenti transazionali che possono essere emessi in suo favore, o attraverso il servizio di remote banking che potrà permettere al giovane correntista di Deutsche Bank di poter effettuare operazioni informative e dispositive direttamente dalla propria casa.

Per quanto concerne le carte disponibili per il cliente, ricordiamo come il giovane studente di Deutsche Bank potrà ottenere una carta di debito db Card Giovani, una tessera multifunzione che gli consentirà di poterla utilizzare sia come carta bancomat (per i prelevamenti nei circuiti aziendali e in tutti gli sportelli automatici non appartenenti al gruppo Deutsche Bank), come carta pagobancomat (per gli acquisti negli esercizi commerciali) e come fastpay.

Il conto corrente può inoltre ospitare le principali utenze domestiche in via di domiciliazione (come ad esempio le bollette di luce o del gas), o ancora qualsiasi altra operazione che possa essere addebitata periodicamente sul proprio rapporto bancario. Il conto db Partner Studenti è apribile anche online, sul sito internet di Deutsche Bank, inserendo l’apposito codice della convenzione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.