Conto corrente Light per famiglie da Banca Adige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Light per famiglie di Banca Adige è un nuovo rapporto di conto disponibile in tutte le agenzie dell’istituto di credito, e utile per quella clientela privata che desideri poter soddisfare le proprie principali esigenze di gestione delle giacenze depositate nella stessa relazione di conto, da utilizzare altresì come “base” per poter avere accesso a nuovi prodotti di finanziamento o di investimento.

Il conto corrente Light ha un costo annuo pari a 48 euro (il canone è di 12 euro trimestrali, che verranno addebitati insieme a bolli per 8,55 euro): di contro, il correntista potrà disporre di un numero di operazioni gratuite a trimestre pari a 30 (per un totale di 120 annue). Non sono previste spese annue per la gestione del conteggio interessi e delle competenze, né commissioni per l’apertura o per la chiusura del rapporto.

Il servizio può essere abbinato con una carta bancomat e pagobancomat gratuita, con la quale la cliente di Banca Adige potrà disporre di uno strumento transazionale che potrà essere utilizzata per supportare operazioni di prelevamento in tutti gli sportelli automatici bancari, e di pagamento negli esercizi commerciali convenzionati. Possibile altresì abbinare una carta di credito utilizzabile in tutto il mondo, gratuita solo per il primo anno.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche del contratto, particolarmente gradita sarà la remunerazione delle somme depositate, assoggettate all’applicazione di un tasso di interesse creditore annuo nominale pari a 0,50 punti percentuali. Il conto corrente Light potrà infine essere abbinato con una serie di servizi aggiuntivi come l’internet banking per operazioni informative e dispositive.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.