Conto corrente per pensionati da Banca Adige

di Gianfilippo Verbani 1


 Il Conto Pensione è un conto corrente che l’istituto di credito mette a disposizione per tutta la propria clientela titolare di una prestazione pensionistica ricorrente, e desideri poter entrare in possesso – a condizioni economiche dedicate – di una serie di prodotti e di servizi bancari molto utili per poter gestire nel migliore dei modi le proprie giacenze e le proprie esigenze di spesa e di prelevamento.

Il conto corrente per i pensionati della Banca Adige prevede il pagamento di un canone trimestrale pari a 7,50 euro, a fronte di operazioni gratuite illimitate, e nessuna spesa annua per conteggio degli interessi e delle competenze. Alle giacenze presenti sul rapporto, è applicato un tasso di interesse creditore annuo nominale pari a 0,50 punti percentuali, in grado di garantire una minima remunerazione dei soldi depositati.

Separatamente al conto corrente, il cliente pensionato di Banca Adige potrà ottenere l’abbinamento con una carta bancomat e pagobancomat, attraverso la quale effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento negli sportelli automatici bancari e negli esercizi commerciali convenzionati, entro i limiti consentiti dal contratto della carta, e senza pagamento di alcuna commissione per quanto concerne le operazioni di prelevamento su bancomat della Banca Adige, e per gli acquisti presso i negozi.

Ancora, il cliente pensionato di Banca Adige potrà ottenere l’accesso a una carta di credito personalizzabile, che permetterà al cliente di poter effettuare le operazioni di anticipo contante e – soprattutto – di pagamento, in Italia e all’estero (e anche online) entro i massimali concordati nel contratto di prodotto, e alle condizioni in esso stabilite.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.