Conto corrente per giovani da Banca Adige

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente per giovani da Banca Adige è un conto corrente che l’istituto di credito dedica alla propria clientela meno anziana, che desideri entrare in possesso di un rapporto bancario molto completo, a condizioni fortemente concorrenziali, e ricco di strumenti che possano consentire al giovane di poter gestire al meglio i propri risparmi, sia attraverso i canali convenzionali, che attraverso i servizi diretti.

Il conto corrente appare piuttosto competitivo sul fronte delle condizioni economiche di onerosità. Non sono infatti previste spese per l’apertura del conto corrente, mentre per trimestre, il canone è pari a 9 euro. Il costo complessivo del rapporto è quindi di 36 euro annui a titolo di canone percepito dalla banca, e di 34,20 euro quali imposte di bollo percepite dallo Stato, in via trimestrale per 8,55 euro.

A fronte del pagamento del canone di conto corrente di cui sopra, il cliente dell’istituto di credito potrà disporre di operazioni gratuite illimitate, e di una carta di debito nazionale e internazionale con la quale poter effettuare transazioni di prelevamento (gratuiti quelli su Banca Adige) e di pagamento (senza commissioni), in Italia e all’estero, entro i massimali concordati con l’istituto di credito concedente la tessera.

Il tasso di interesse creditore annuo nominale sulle somme depositate è inoltre pari a 0,50 punti percentuali. Non si tratta certamente di un rendimento molto significativo, ma permetterà comunque al giovane cliente di Banca Adige di ottenere qualche introito da poter utilizzare per compensare le spese fisse del rapporto di conto corrente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.