Conto corrente flessibile da Sparkasse

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente Flex, disponibile in tutte le filiali della SparkasseCassa di Risparmio di Bolzano, è un particolare conto corrente che si rivolge alla clientela della banca contraddistinta da esigenze operative complete ma basilari, e che non ha necessità di utilizzare molti servizi ulteriori dell’istituto di credito. Cerchiamo quindi di delineare brevemente le principali caratteristiche del rapporto, e in che modo sia possibile ottenere maggiori dettagli sullo stesso.

Come ricordato dallo stesso sito internet della banca, il conto Flex è un conto corrente a consumo con operatività bassa. Il conto Flex è adatto per clienti che non necessitano di altri prodotti o servizi della banca. Il canone mensile è contenuto, gli ulteriori costi dipendono dalle singole operazioni effettuate (vedi anche Conto corrente online da Barclays).

Tra le principali caratteristiche spicca la gratuità del conto (considerato che il canone mensile è azzerato) e la struttura trasparente: modalità, costi, prodotti o servizi compresi sono facilmente comprensibili. Il conto comprende inoltre l’isi-point (numero operazioni illimitati) e una carta di debito inclusa.

È inoltre possibile correrlare al prodotto una carta pagobancomat con la quale poter effettuare operazioni di prelevamento e di pagamento, in Italia e all’estero, con la massima comodità e praticità, potendo vantare la presenza di uno strumento transazionale ampiamente spendibile all’interno del proprio portafoglio.

Il conto corrente potrebbe inoltre permettere alla clientela di poter costituire base di riferimento per l’accesso ad altri prodotti o servizi erogati dallo stesso istituto di credito. Si pensi ai finanziamenti personali o a quelli per la casa o, ancora, ai prodotti di investimento che consentiranno alla clientela di accantonare nel tempo i propri risparmi (vedi anche Conto deposito vincolato da Cassa Risparmio Bolzano).

Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri prodotti erogati dall’istituto di credito, sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi agenzia della Cassa, e sul sito internet ufficiale dell’istituto, all’indirizzo caribz.it.