Conto deposito vincolato da Cassa Risparmio Bolzano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto di deposito vincolato Depo Sprint, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano, è un rapporto di deposito utile per poter costruire un capitale a medio lungo termine. L’offerta dell’istituto di credito si distingue per un tasso di interesse sicuramente vantaggioso, con diverse scadenze, utile per poter allocare gradualmente dei risparmi da parte. Vediamo allora quali sono le caratteristiche del rapporto, e in che modo si possano ottenere maggiori informazioni in merito.

Il Depo SPRINT è un conto dedicato ai clienti privati che desiderano investire senza rischio e costi aggiuntivi della temporanea liquidità in eccesso ad un tasso d’interesse superiore a quello del conto corrente. Il cliente che attiva Depo SPRINT – ricorda l’istituto di credito sul proprio sito internet – attiva un deposito vincolato di durata variabile (3, 6 o 12 mesi) remunerato ad un tasso di interesse fisso per tutta la durata del deposito vincolato. Per poter fruire del rapporto, è comunque necessario essere titolari di un conto corrente presso la Cassa di Risparmio di Bolzano (vedi anche Conto deposito vincolato da Banca di credito popolare).

Per quanto concerne le altre caratteristiche del rapporto, segnaliamo come l’importo minimo del deposito vincolato Depo SPRINT sia pari a 5.000 Euro, con multipli di 1.000 Euro. Tra i principali vantaggi, l’assenza di alcun rischio per il cliente con garanzia di un tasso molto vantaggioso, l’assenza di costi (salvo le imposte nella misura stabilita dalla normativa vigente), la possibilità di fruire di un risparmio anticipato del deposito vincolato prima della scadenza, senza penali, ma con rimborso dell’intera somma vincolata, senza corresponsione degli interessi maturati fino a quel momento.

Per quanto infine attiene i tassi di interesse riservati, il tasso per deposito vincolato a 12 mesi è pari all’1,5 per cento, il tasso per deposito vincolato a 6 mesi è pari all’1,2 per cento, il tasso per deposito vincolato a 3 mesi è dello 0,4 per cento. Il rendimento rimane fisso per tutta la durata del deposito vincolato (vedi anche Conto di deposito IWPower a scadenza).

Maggiori informazioni sul sito internet caribz.it.