Conto corrente online da Barclays

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il conto corrente online di Barclays è un rapporto bancario che l’istituto di credito offre alla propria clientela che sia alla ricerca di un rapporto contraddistinto dalla massima semplicità e trasparenza. Il rapporto è un conto corrente online moderno, semplice e veloce da gestire, potendo così rappresentare la soluzione ottimale per le proprie esigenze finanziarie di tutti i giorni. Vediamo nel maggior dettaglio quali sono le caratteristiche di questo prodotto, e come entrare in possesso di più informazioni sullo stesso.

Per quanto concerne le principali caratteristiche, possiamo ad ogni modo ricordare la presenza di un canone mensile di un solo euro, grazie al quale il cliente potrà avere accesso a tutti gli strumenti principali di un conto corrente e alla liberta di effettuare tutte le operazione direttamente da casa, via Internet e via telefono, dimenticandosi così le code presso le filiali bancarie, e risparmiando tempo e denaro con una gestione maggiormente autonoma (vedi anche Conto Barclays Casa Più).

Sono inclusi nel canone una Carta di Debito internazionale con prelievi illimitati presso gli sportelli Barclays in tutta Italia e area Euro, e la domiciliazione dei principali RID.

Ancora, ricordiamo come le spese di produzione e invio della comunicazione via posta sono pari a 0,77 euro (0 se online), e come sia altresì gratuita anche la domiciliazione delle principali utenze domestiche, e l’accredito degli emolumenti. Non è invece previsto alcun tasso di interesse annuo creditore. I prelievi presso Barclays Bank in Italia sono gratuiti, mentre è possibile utilizzare la carta per prelievi gratuiti in altri istituti fino al numero di 50 operazioni annue. Oltre tale soglia, il prelievo ha un costo di 2 euro (vedi anche Conto Base dal Credito Bergamasco).

Per ottenere maggiori informazioni su questo e su altri rapporti dell’istituto di credito in questione, vi consigliamo di consultare il sito internet barclays.it, o contattare un consulente presso una qualsiasi agenzia che esponga l’insegna dell’istituto britannico.