Conto corrente e di deposito Webank ad alto rendimento

di Gianfilippo Verbani 4


 Webank, Banca online del Gruppo Bipiemme, con il “Conto Webank” propone uno strumento di gestione del denaro e del risparmio che è insieme sia un conto corrente, sia un conto di deposito ad alto rendimento. Il prodotto è a gestione 100% online, senza spese di apertura e di chiusura, e con operatività illimitata in termini di numero di operazioni effettuabili quali i bonifici, incassi, pagamenti, domiciliazioni, ricariche, accredito dello stipendio e molto altro. I soldi si possono spostare in tempo reale dal conto corrente al conto di deposito e viceversa; in particolare, il conto di deposito senza vincoli rende sulle giacenze il tasso Bce più uno spread dello 0,10%, ovverosia attualmente l’1,10% annuo lordo, ma attivando i vincoli si può ottenere un rendimento sulle somme depositate decisamente più elevato. A fronte di un importo massimo vincolabile pari ad un milione di euro, infatti, e facendo riferimento ai tassi attualmente in vigore fino al prossimo 31 luglio 2010, le somme con il vincolo a tre mesi rendono l’1,70% lordo annuo, a sei mesi si sale al 2% annuo lordo, mentre per le somme vincolate a dodici mesi il rendimento balza al 2,50% annuo lordo, ovverosia, tolta la tassazione al 27%, l’1,82% annuo netto.

Ancora più elevato è il rendimento ottenibile dai nuovi clienti di Webank che aprono il Conto Webank entro e non oltre il 10 novembre 2010, ed attivano entro il 30 novembre 2010 una linea vincolata a 15 mesi che garantisce il 2,80% annuo lordo sulle somme depositate con un massimo di 250 mila euro. Il 2,80% annuo lordo per quindici mesi significa al termine dell’investimento un guadagno lordo del 3,50% lordo, ovverosia il 2,55% netto che rappresenta un rendimento interessante.

Alla promozione con il 2,80% annuo lordo sui depositi possono aderire tutti eccetto gli ex clienti di una banca del Gruppo Bipiemme che hanno chiuso un conto dopo l’1 aprile 2010, e chi è già titolare di un conto corrente presso la stessa Webank o presso Banca Popolare di Milano, Banca di Legnano, Cassa di Risparmio di Alessandria e Banca Popolare di Mantova.


Commenti (4)

  1. Sono un cliente WeBank e purtroppo noto che sui giornali non si parla della migrazione wetrade in webank che ci sta lasciando per giorni nell’impossibilità di operare normalmente con il conto e i nostri titoli..
    In internet solo nei forum e in qualche blog si legge qualcosa

    http://banca-del-risparmio.blogspot.com/2010/12/migrazione-wetradewebank-disastrosa.html

I commenti sono disabilitati.