Conto Corrente Arancio e Conto Arancio: Fatti due conti, rende il 2,60%

di Gianfilippo Verbani 2


 Non ci son più i valori di una volta, ma si può pur sempre continuare a cercare di “realizzare”. La frase, che alle superiori ci sarebbe stata corretta come “verbosa”, contiene comunque – al di là di come è stata espressa – una verità che non può essere negata: nonostante la crisi economica abbia abbattuto la remunerazione del capitale investito, non l’ha azzerata e perciò è bene prendere in considerazione soluzioni che possono offrire il rendimento migliore sul mercato, con in prima fila le proposte dei conti di deposito. C’era una volta, il 4,50: cari bei vecchi tempi, oggi ci dobbiamo accontentare del 2,60%; mica poco, comunque, considerato che i conti corrente offrono interessi vicinissimi allo zero da ritoccare ulteriormente a causa della tassazione applicata dallo Stato. Scopriamo allora insieme la proposta di Conto Arancio.

Tutto nacque con il conto di deposito, mentre oggi ING Direct aspira al lancio del Conto Corrente Arancio. Ecco perché al tradizionale “mettetevelo nella zucca” viene aggiunto uno 0,10%: l’obiettivo è quello di offrire alla clientela una proposta duplice a fronte di un’agevolazione che può sembrare di poco conto, ma non lo è specialmente sui depositi più sostanziosi. A fronte di chi, cantando, vi offre il 2,50% con interessi in anticipo e “zero spese, zero sorprese”, ING Direct propone dunque una soluzione di risparmio ed investimento a 360 gradi, con una particolare agevolazione pre-vacanziera.

Pare infatti, o almeno questo è quanto emerge leggendo il sito, che il consiglio sia quello di “Farsi due conti prima di partire per le vacanze”. Due conti… bancari, uno corrente e l’altro di deposito. Perché (leggiamo dal sito, affidando a queste righe la nostra chiusura), “Conto Arancio è un conto di deposito che ti permette di ottenere il massimo dai tuoi risparmi. Puoi aprirlo facilmente dopo aver attivato Conto Corrente Arancio e ti offre il 2,60% sulle somme depositate per 12 mesi.


Commenti (2)

  1. mi pare buono, ma non fa per me..ho già un c/c online e in futuro potrebbe esserci altre iniziative più ghiotte! =P

I commenti sono disabilitati.