Conto corrente al 3% da Barclays

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Si chiama Barclays 3% Più il conto corrente che l’istituto di credito ha studiato appositamente per le esigenze di risparmio della propria clientela, riservando alla stessa un tasso di interesse lordo del 3% per 3 anni, con un canone di 3 euro al mese e la disponibilità immediata dei propri soldi senza vincoli. Ecco tutte le principali caratteristiche economiche e contrattuali del prodotto, come attualmente in vigore dai fogli informativi.

Anzi tutto, ricordiamo come il tasso del 3% lordo sia garantito per l’anno in corso e sino a tutto il 2014 fino a un massimo di 500 mila euro, sottoscrivendo almeno un prodotto o un servizio nel 2012, due prodotti o servizi nel 2013, tre prodotti o servizi nel 2014 tra i quali, ad esempio, l’accredito dello stipendio, la domiciliazione delle utenze, il trasferimento o la sottoscrizione di prodotti di investimento, e così via.

Oltre a quanto sopra, il conto Barclays 3% Più offre nessuna spesa per l’operatività allo sportello, una carta di debito inclusa, costo di invio estratto conto azzerabile con il paperless (la rendicontazione elettronica), il libretto degli assegni gratuito, l’home banking gratuito, la domiciliazione delle utenze e l’accredito dello stipendio gratuiti.

Per quanto ancora riguarda il tasso di interesse, ricordiamo che – se non si rispettano i requisiti per poter ottenere il tasso di interesse creditore al 3% in promozione – il costo del denaro scende all’1%.

Ancora, con la carta di debito Pagobancomat Cirrus – Maestro concessa dalla banca, sono gratuiti i prelevamenti presso la stessa banca, mentre sono tariffati a 2,50 euro i prelievi in euro presso ATM dei Paesi dell’area Euro, e a 4,50 euro i prelievi non in euro.

Nelle filiali Barclays e sul sito internet barclays.it sono a disposizione tutti i fogli informativi di trasparenza su questo e altri prodotti collocati dall’istituto di credito.