Come assicurare il tuo negozio con Valore Commercio Plus di Generali

di Gianfilippo Verbani Commenta


I gestori di pubblici esercizi sicuramente sapranno quanto sia importante assicurare la propria attività. Molti sono, infatti, i rischi ai quali essi sono sottoposti, e che meritano particolare attenzione per la salvaguardia del proprio patrimonio aziendale e personale.

Per tutte queste persone la società Generali Assicurazioni ha creato una polizza ad hoc altamente personalizzabile e studiata appositamente per i proprietari di piccole e medie imprese di commercio.

La polizza è articolata in sei sezioni, e prevede la copertura dai rischi derivanti da sei contesti differenti. Ogni sezione è personalizzabile con soluzioni studiate ad hoc per il tipo di attività e per i rischi ad essa connessi.

La prima parte riguarda l’incendio. L’assicurazione, infatti, prevede la possibilità di assicurare non solo il proprio negozio, ma anche la merce in esso contenuta, dal rischio di scoppio e di rogo. I malcapitati che subiranno questo spiacevole evento, inoltre, saranno indennizzati per compensare il pregiudizio sofferto per la temporanea chiusura del negozio.

La seconda parte riguarda invece il furto e la rapina, altri elementi piuttosto importanti all’interno di un negozio. Si verrà assicurati, inoltre, non solo per il furto o lo scippo, ma anche per i danni causati dai malviventi.

La terza e la quarta parte riguardano la responsabilità civile per eventuali danni causati durante l’esercizio del negozio, e per le spese legali derivanti da cause indette contro il negozio.

Le ultime due parti, infine, riguardano l’assistenza e la malattia. Si potrà ricevere assistenza gratuita nel caso di guasti e problematiche di vario genere, cosi’ come si potrà essere indennizzati per l’interruzione dell’attività causata da una malattia.

Visto il tipo di polizza altamente personalizzabile, vi invitiamo a leggere i fogli informativi presenti sul sito internet della compagnia assicurativa o presso ogni sua filiale. Vi invitiamo a leggerli attentamente prima di sottoscrivere qualsiasi tipo di contratto assicurativo.