Come assicurare la propria salute con la Toro Assicurazioni

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Da qualche tempo hanno iniziato ad essere molto in voga le assicurazioni sulla propria salute, in grado di fornire assistenza sanitaria al beneficiario nel caso in cui questo non disponga dei mezzi necessari per agire autonomamente.

Per queste persone la Toro Assicurazioni ha pensato alla polizza “Vivifuturo”, in grado di unire i vantaggi delle polizze vita e delle polizze sanitarie in un’unica soluzione. Con essa, quindi, sarà possibile tramite l’attivazione di apposite opzioni, ricevere tutte le cure necessarie in caso di malattia e vedersi garantito un interesse privo di alcun rischio sul capitale investito.

Essa è rivolta a chi ha più di 50 anni, e permette di creare delle soluzioni altamente personalizzabili in base alle proprie esigenze.

In linea di massima, il pacchetto standard prevede una copertura sanitaria per tutta la durata del contratto, una gestione garantita del risparmio e la possibilità di accedere alle coperture sanitarie direttamente dalla gestione assicurativa dei tuoi risparmi.

Con l’opzione Gestione & Tutela, inoltre, sarà possibile gestire i propri risparmi mediante la gestione separata Rispav, che permette di beneficiare un rendimento garantito della gestione ed alimentare la propria polizza salute con i rendimenti da essa derivati.

La polizza, quindi, si rivela particolarmente interessante per chi nutre l’esigenza di assicurarsi, anche in età avanzata, un’indipendenza nei confronti dei propri familiari, per chi è interessato a vedersi garantite tutte le cure necessarie in caso di infermità, e per chi vuole accedere alle prestazioni mediche in tempi brevissimi.

Per sottoscrivere questo genere di polizza basta un capitale minimo, che potrà poi eventualmente essere rinforzato nel tempo. Le tariffe, comunque, variano a seconda dell’età e del sesso dell’interessato, dunque consigliamo di leggere attentamente i dettagli dell’offerta sul sito della Toro Assicurazioni prima di aderire all’offerta.