Carta ricaricabile GiroCard da Mediolanum

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta GiroCard è una carta prepagata ricaricabile disponibile in tutte le filiali di Banca Mediolanum, realizzata dall’istituto di credito in occasione del centenario del Giro d’Italia, la principale corsa ciclistica della Penisola.

La carta GiroCard ha un costo fisso pari a 10 euro, percepiti dall’istituto di credito che eroga il servizio al momento del rilascio della tessera, mentre per gli anni successivi al primo non sono previsti alcuni oneri periodici.

Attraverso questo strumento transazionale sarà possibile innanzitutto prelevare denaro contante da tutti gli sportelli italiani ed esteri abilitati all’operatività di anticipo contante, tariffata secondo quanto evidenziato nei fogli informativi di prodotto.

Tramite la carta sarà anche possibile effettuare gli acquisti in modo facile e sicuro anche online, grazie all’abbinamento della carta con il circuito Visa Electron, che ne garantisce un’ampia fruibilità sulla rete.

Inoltre, per ciò che riguarda i principali vantaggi extrabancari, ricordiamo che grazie al possesso della carta sarà possibile sfogliare gratuitamente la Gazzetta dello Sport online per un mese, e acquistare il merchandising su Gazzatown.it con uno sconto del 10%.