Carta prepagata da usare in treno

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Grazie a un nuovo servizio che la compagnia ferroviaria che gestisce i treni Italo ha concluso con la Lottomatica, è ora possibile effettuare operazioni di pagamento sui treni mediante una nuova carta prepagata denominata Italo Più. Si tratta di un modo molto utile per migliorare la fruizione dei servizi della compagnia ferroviaria, e di uno strumento che cerca di compiere qualche passo in avanti rispetto alle precedenti esperienze nel settore da parte di Trenitalia.

Italo Più è infatti una vera e propria carta prepagata ricaricabile che consentirà alla propria utenza di effettuare tutte le ordinarie operazioni realizzabili mediante tale strumento di pagamento, con – in aggiunta – la prenotazione dei propri viaggi sui treni Italo e la maturazione di sconti e promozioni sugli stessi (vedi anche come scegliere una carta prepagata).

In altri termini, con la carta prepagata sarà possibile prenotare i propri viaggi in treno sul sito internet della compagnia, tramite le agenzie di viaggi o direttamente nelle stazioni ferroviarie. Ogni volta che si effettua la carta per una simile operazione, sulla tessera verranno accreditati dei punti che consentiranno all’utente di poter avere accesso a viaggi premio o altri regali da catalogo. Non solo: oltre alla carta Italo Più la compagnia ferroviaria ha predisposto il servizio integrato Borsellino Italo, un vero e proprio conto elettronico personale sul quale far accreditare eventuali rimborsi, e sul quale è possibile registrare gli acquisti di biglietti effettuati con la stessa carta.

I codici di registrazione della carta potranno infine essere utilizzati per poter ottenere un riconoscimento immediato nel servizio online o ancora telefonando a Pronto Italo. A bordo del treno sarà possibile fruire di tali codici per accedere ai servizio wi-fi o a Italo Live.

La carta è richiedibile direttamente sul sito italotreno.it o telefonando al numero 06.07.08. La tessera verrà spedita a domicilio, e potrà essere attivata in un qualsiasi punto Lottomatica Servizi.