Carta Commercial di Intesa Sanpaolo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Commercial di Intesa Sanpaolo è una carta di credito per imprese e professionisti, che permette alla clientela di poter semplificare la gestione delle spese aziendali e di usufruire dei vantaggi finanziari derivanti dall’addebito posticipato dei pagamenti. Uno strumento altamente flessibile e con elevato grado di sicurezza, personalizzabile sulla base delle specifiche esigenze della propria clientela.

La carta Commercial si rivolge infatti a tutti i clienti business – liberi professionisti, artigiani, commercianti, imprese di piccole, medie e grandi dimensioni – che desiderano ottenere limiti di utilizzo particolarmente elevati, con un plafond mensile fino a un massimo di 50 mila euro. Le spese aziendali potranno essere razionalizzate e tenute sotto controllo in maniera estremamente puntuale, usufruendo dell’addebito posticipato delle spese il 28mo giorno del mese successivo a quello di utilizzo.

L’emissione della carta Commercial potrebbe essere richiesta anche per i propri collaboratori, decidendo ad esempio – sulla base della destinazione delle spese effettuate – se addebitare il conto corrente aziendale oppure il conto corrente del dipendente titolare della carta.

Con la carta Commercial sarà possibile pagare i propri acquisti presso i negozi aderenti al circuito indicato sulla propria carta, in Italia o all’estero, effettuare pagamenti a distanza su internet o per telefono, ottenere anticipi di contante (previa attivazione della funzionalità) presso gli sportelli automatici abilitati e gli esercenti convenzionati, in Italia e all’estero, ricaricare il cellulare e le carte prepagate utilizzando gli sportelli automatici abilitati, pagare i rifornimenti di carburante senza alcuna commissione aggiuntiva.

La carta ha una durata pari a tre anni, ed è integrabile con una serie di servizi integrati, come il pagamento “sicuro” via internet, i servizi di emergenza, le coperture assicurative, il servizio informativo SMS, l’aumento temporaneo del limite di utilizzo, il modulo sui pagamenti flessibili, e così via. Il canone della carta è pari a 48 euro, sia per la carta titolare che per quella dipendente.