Che Banca! attiva il servizio clienti attraverso la pagina Facebook

di Gianfilippo Verbani Commenta

Il nuovo servizio clienti di Che Banca! erogato attraverso la pagina Facebook ufficiale è uno strumento semplice da utilizzare e molto veloce attraverso cui i clienti e i correntisti dell'istituto possono entrare in contatto con il personale della banca.


 Le banche italiane diventano sempre più social e anche l’assistenza alla clientela si aggiorna alle nuove modalità permesse da internet e dalla tecnologia. Ad abbracciare nuove modalità di interazione e assistenza alla clientela è ad esempio Che Banca!, che attiva proprio in questi giorni il nuovo servizio clienti attraverso la pagina Facebook

I diritti dei clienti durante il rapporto contrattuale di conto corrente

Il nuovo servizio clienti di Che Banca! erogato attraverso la pagina Facebook ufficiale è uno strumento semplice da utilizzare e molto veloce attraverso cui i clienti e i correntisti dell’istituto possono entrare in contatto con il personale della banca. E’ sufficiente, infatti, lasciare un post o un commento per essere ricontattati in giornata.

I diritti dei clienti durante il rapporto contrattuale di conto corrente – III

Il servizio offerto da Che Banca! è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 21, e il sabato dalle 9.00 alle 14.00 e assicura tempi molto veloci di risposta e un feedback immediato nei confronti di eventuali problemi. Attraverso la pagina Facebook i clienti possono richiedere informazioni e condizioni di prodotti e servizi, ma non possono inviare dati di tipo personale.

Per porre le proprie domande si può anche utilizzare un nickname, che serve ad essere identificato via web pur rimanendo in una sorta di anonimato.

Con l’attivazione del Servizio Clienti attraverso la pagina Facebook i clienti hanno ora a disposizione tre modalità per entrare in contatto con la propria banca via web:

  • via chat sul sito ufficiale dell’istituto – www.chebanca.it
  • una casella mail dedicata
  • la pagina Facebook ufficiale.