Banca Apulia, il prestito per la formazione

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Il prestito Orizzonte Scuola di Banca Apulia è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, e indirizzato a soddisfare le esigenze di spesa legate alla formazione e alla scuola. Un finanziamento che la banca del gruppo Veneto Banca metterà a disposizione dei più giovani che desiderino poter realizzare al meglio il proprio percorso formativo, a condizioni dedicate sul lungo termine.

Mediante il prestito Orizzonte Scuola di Banca Apulia, il cliente potrà sostenere il corsto degli studi e dei corsi di lingua straniera, il pagamento delle tasse universitarie, il costo della scuola guida per moto o per auto, a condizioni di economicità molto concorrenziali e, pertanto, senza gravare sulle spalle dei genitori o su altri membri della famiglia, a migliore pianificazione della propria situazione finanziaria.

Il finanziamento potrà supportare le operazioni di prestito di cui sopra per importi compresi tra un minimo di 500 euro e un massimo di 5 mila euro, da restituire all’interno di piani di ammortamento che dovranno essere estesi entro i 24 mesi (sono comunque ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite nel contratto di finanziamento sottoscritto).

Ancora, segnaliamo come il prodotto venga erogato senza applicazione di alcuna spesa di istruttoria, e senza applicazione di alcuna commissione per l’incasso delle rate. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento scuola sarà infine variabile, calcolato sulla base dell’Euribor a sei mesi, maggiorato di un conveniente spread pari a un solo punto percentuale, per tutte le scadenze.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.