Aste telematiche in corso

di Gianni Puglisi Commenta

La possibilità di comprare casa all'asta non deve essere remota. Anzi, è un'ottima occasione per risparmiare. C'è poi da dire che esistono anche le aste telematiche online e sul sito del Notariato ci sono quelle in corso.


La possibilità di comprare casa all’asta non deve essere remota. Anzi, è un’ottima occasione per risparmiare. C’è poi da dire che esistono anche le aste telematiche online e sul sito del Notariato che offre numerose informazioni importanti per italiani e stranieri, si trovano quelle in corso. 

Il sito del Notariato ho offerto in queste settimane numerose informazioni importanti, ad esempio agli stranieri che decidono di abitare e fare impresa nel nostro Paese e a chi trova conveniente comprare casa con il rent to buy.

> La guida al rent to buy

Il Notariato al servizio degli stranieri in Italia

Passiamo quindi ad indicare anche le informazioni utili a chi compra casa all’asta e vuole farlo tramite gli annunci online.

Il Notariato italiano vuole essere al fianco delle istituzioni e dei cittadini, non soltanto in termini di affidabilità e sicurezza giuridica, ma anche di rinnovamento e modernizzazione. Da molti anni, tramite la Rete Telematica del Notariato, vengono trasmessi ai Pubblici Registri milioni di atti immobiliari e societari. Le aste telematiche notarili rappresentano un altro tassello determinante, nell’ottica di una circolazione dei beni destinata ad estendersi territorialmente, attraverso le risorse del web, ma con le garanzie e le certezze del Notariato.

Questo il link di riferimento:

> Le aste online