Assicurazione auto. Quali sono le opzioni aggiuntive utili

di Daniele Pace Commenta


 L’assicurazione dell’auto non è solo la RC e l’incendio e furto. Le assicurazioni possono infatti offrirvi anche delle opzioni aggiuntive per tutte le evenienze. Sono delle opzioni più o meno utili, a seconda di come voi utilizzate il vostro veicolo. Queste coperture potranno garantirvi da danni non compresi nella RC auto e nell’incendio e furto.

Le coperture aggiuntive

Sono molte le coperture aggiuntive delle compagnie, come ad esempio quelle di Zurich. Per prima cosa c’è l’assistenza stradale. In pochi pensano di rimanere sulla strada con l’auto bloccata, ma questo può capitare sia a causa di un guasto che di un incidente. Pagare il carro attrezzi può costare caro, soprattutto se si è lontani da casa o dal meccanico. Zurich offre l’assistenza stradale 24 ore su 24, e vi offre anche l’ambulanza in caso di incidente.

Poi c’è la copertura infortuni del Conducente, per gli indennizzi sugli infortuni fisici, anche senza incidente. Per esempio ci si può far male scendendo dall’auto, o cercando di ripararla.
La tutela legale è un altra copertura molto utile in caso di
contestazioni che necessitano di un avvocato. Con Zurich potrete avere un rimborso fino sulle spese legali ma anche sulle pratiche in caso di ritiro della patente. In questo caso avrete pure una diaria. Poi c’è la protezione del bonus, per non veder aumentato il bonus/malus in caso di incidente.