Acquistare con la carta prepagata Ego Go

di Gianfilippo Verbani Commenta


La carta Ego Go, disponibile in tutte le filiali di Credem, è uno strumento di pagamento e di prelevamento molto utile per poter disporre, in via continuativa, di una carta bancomat e pagobancomat altamente spendibile in tutta Italia, senza necessariamente essere titolari di un conto corrente presso l’istituto di credito.

La carta può infatti essere utilizzata liberamente, come una tradizionale carta bancomat e pagobancomat, senza collegamenti con il rapporto di conto corrente. Il limite di spendibilità mensile coinciderà infatti con l’importo ricaricato all’interno della tessera: un funzionamento molto simile a quello delle carte prepagate a supporto del traffico telefonico, che permettono di effettuare le chiamate fino all’esaurimento del credito caricato.

La quota di emissione della carta è pari a 7,95 euro: al di là di questa spesa, i fogli informativi non prevedono alcun ulteriore onere, ricorrente o meno. Sono invece ovviamente contemplate le commissioni di ricarica, operazione che potrà essere effettuata efficacemente sia tramite internet banking, che tramite banca telefonica, o ancora tramite bonifico o versamento di contanti in una qualsiasi filiale del gruppo del Credito Emiliano.

Il costo della ricarica è pari a 0,49 euro in caso di ricarica effettuata tramite internet banking, di 1,49 euro in caso di ricarica effettuata con banca telefonica, o infine 0,99 euro tramite bonifico o 1,99 euro tramite filiale. La commissione percepita per le operazioni di prelevamento è pari a 1,75 euro nell’area Euro, o 2,75 euro nell’area extra Euro. Nessuna commissione è infine percepita per le transazioni di pagamento negli esercizi commerciali convenzionati.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.