2 prodotti MPS riservati alle aziende ecologiche

di Gianfilippo Verbani Commenta


Monte dei Paschi di Siena, MPS, ha tantissimi prodotti, finanziamenti e non solo, dedicati alle imprese. Quando presenta il Montepaschi Energie Pulite, lo collega ad un prodotto assicurativo, AXA MPS Protezione Business. Ecco di cosa stiamo parlando. 

Montepaschi Energie Pulite è un finanziamento a medio e lungo termine per l’acquisto di impianti per la produzione di energia rinnovabile diversi dal fotovoltaico. Questa banca che sta vivendo un momento critico in borsa, in realtà è un istituto di credito di ampie vedute. Rispetto al prodotto indicato, si specifica inoltre che Montepaschi Energie Pulite è un finanziamento, volto al medio e lungo termine, che vuole sostenere gli investimenti negli impianti per la produzione di energie rinnovabili che però non siano riconducibili al fotovoltaico. Nello specifico:

  • impianti eolici e alimentati dalla fonte oceanica;
  • impianti idroelettrici;
  • impianti alimentati a biomasse da prodotti e sottoprodotti di origine biologica o da rifiuti così come specificati dal DM 6/7/12, art. 8 comma 4;
  • impianti alimentati da biogas;
  • impianti geotermoelettrici.

Sono finanziabili gli investimenti per la ricostruzione di impianti preesistenti o per il rifacimento o potenziamento degli stessi. E se poi non si riuscisse a ripagare l’investimento? C’è sempre un’assicurazione rivolta ai professionisti, per rimediare. Si tratta di AXA MPS Protezione Business, un’innovativa soluzione “multigaranzia” dedicata alle Piccole e Medie Imprese e ai Liberi Professionisti. Una vasta gamma di coperture assicurative chiare e trasparenti, per mettere al riparo la tua attività lavorativa da tutti i principali imprevisti che possono mettere a repentaglio i traguardi ed i successi che hai faticosamente raggiunto. L’offerta include, in un’unica soluzione di protezione integrata e modulare, garanzie Persona e Patrimonio ed è dedicata, in via esclusiva, a sei settori: turismo e ristorazione, servizi, industria e artigianato, commercio, liberi professionisti ed agricoltura.